Al via dal II semestre le lezioni dell’insegnamento multidisciplinare “Sostenibilità”, da quest’anno anche in lingua inglese

L’Ateneo di Messina riproporrà l’attivazione dell’insegnamento multidisciplinare “Sostenibilità” e dal 2023/2024 l’attività didattica verrà erogata anche in lingua inglese “Sustainibility”: forte degli importanti riconoscimenti ottenuti, considerato che circa un migliaio di studenti (fonte esse3) ha opzionato nel 2022/2023 l’insegnamento tra quelli a scelta del proprio piano di studi, l’Ateneo, nel suo costante interesse ed impegno di promozione delle tematiche sullo sviluppo sostenibile e sulla transizione ecologica,agevolerà in tal modo la fruizione dell’insegnamento anche alla numerosa popolazione studentesca straniera iscritta ai corsi di studio di UNIME.

Tutti gli studenti iscritti ai corsi di studio triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico potranno scegliere l’insegnamento e inserirlo come “attività a scelta dello studente” (taf D) seguendo le procedure già previste per l'inserimento delle materie a scelta. Il corso potrà essere frequentato anche dai dottorandi, borsisti e assegnisti di ricerca iscritti nell’Ateneo.

Per l’a.a. 2023/24 entrambi gli insegnamenti “Sostenibilità” e “Sustainability” saranno fruibili on-line e disponibili agli studenti a partire dal II semestre e saranno articolati in 11 lezioni tematiche, per complessive 36 ore di corso, tenute in collaborazione con docenti universitari esperti delle varie discipline.

Per ulteriori info