Anche un po' di UniMe alle Paralimpiadi di Parigi, 4 medaglie da Direttore Tecnico nel Tennistavolo per il prof. Arcigli

Foto medaglia

C'è stata anche un po' di UniMe alle recenti Paralimpiadi di Parigi 2024, che l'Italia ha concluso al sesto posto nel Medagliere complessivo con il record di 71 podi (24 ori, 15 argenti, 32 bronzi). Ben 4 di queste medaglie portano anche la firma di Alessandro Arcigli, docente a contratto dell'insegnamento in "Organizzazione e regolamentazione delle attività sportive" afferente alla Scuola di Specializzazione in “Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico” dell’Università di Messina. In qualità di Direttore Tecnico Paralimpico della Nazionale di Tennistavolo, il prof. Arcigli ha infatti contribuito alle medaglie d'oro vinte da Matteo Parenzan (classe MS6) e Giada Rossi (classe 1-2) ed alle medaglie di bronzo conquistate da Federico Falco (classe MS1) e Carlotta Ragazzini (classe WS3).