Attività didattiche, tutoraggio e sostegno allo studio a favore degli studenti detenuti, ieri il primo esame presso la Casa circondariale di Messina

Il  detenuto A.N. , iscritto al Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza del nostro Ateneo, ha sostenuto, ieri presso la casa circondariale di Messina, con esito positivo il suo primo esame universitario, diritto costituzionale 1 con il Prof. Antonio Saitta.

All’esame, svolto in teledidattica, erano anche presenti la dott.ssa Letizia Vezzosi, responsabile dell’area trattamentale dei detenuti, il tutor didattico Alessandro Barbera, studente di giurisprudenza ed Anna Maria Citrigno, in qualità di delegata alle Attività didattiche, tutoraggio e sostegno allo studio a favore degli studenti detenuti. L’Ateneo già dal 2019 ha aderito alla Conferenza nazionale dei Poli penitenziari universitari, favorendo così la nascita del Polo universitario di Messina presso la casa circondariale attraverso una proficua collaborazione con la Direttrice Angela Sciavicco al fine di promuovere e sostenere un percorso di reinserimento dei detenuti.