Bando per Corso intensivo-Summer School su Gender Budgeting e Gender Equality Measurement

Nell’ambito di Horizon 2020 “Leading Towards Sustainable Gender Equality Plans in research performing organization - LeTSGEPs”- Grant Agreement n. 873072 l’Università degli Studi di Messina apre la selezione per 20 posti per l’ammissione alla INTERNATIONAL SUMMER SCHOOL su “Gender Budgeting and Gender Equality measurement”, attivata per l'anno accademico 2022/2023.

La Summer School si svolgerà a Messina, in Italia, dal 28 al 30 giugno 2023.

La Scuola è aperta a dottorandi e giovani ricercatori in possesso di un dottorato di ricerca da meno di 8 anni.

Il programma consentirà ai giovani ricercatori di esplorare le questioni della discriminazione di genere, mainstreaming di genere, bilancio di genere, piano per l’uguaglianza di genere, misurazione dell’uguaglianza di genere, sostenibilità e rendicontazione sociale con un approccio pratico basato sull'analisi e l'interpretazione attraverso casi di studio e simulazioni.

La lingua ufficiale della Summer School è l’inglese.

Link: https://letsgeps.eu/2023/02/letsgeps-summer-school-in-messina-it-on-gender-budgeting-and-gender-equality-measurement-selection-for-positions-opened/