BooKlab del Premio Letteratura d’Impresa 2023, aperte le selezioni per gli studenti universitari

Sono aperte le selezioni relative alle borse di soggiorno per partecipare al BooKlab del Premio Letteratura d’Impresa 2023 che si svolgerà a Vicenza dal 14 al 16 aprile, un programma speciale dedicato agli studenti universitari di laurea triennale, magistrale e dottorato che potranno così partecipare agli incontri con gli autori candidati al Premio ed entrare a far parte della Giuria dei Lettori che decreterà il vincitore il prossimo 11 novembre 2023.

Le borse di soggiorno sono rivolte (in modo non esclusivo) a studenti dei Corsi di laurea in Lettere, Filosofia, Beni Culturali, Storia, Sociologia, Antropologia, DAMS, Pedagogia, Psicologia, Traduzione e Interpretariato, Scienze della Comunicazione, Mediazione Linguistica, Lingue e Culture Moderne.

Il Premio Letteratura d’Impresa, promosso da ItalyPost e L’Economia del Corriere della Sera, in partnership con Fine Foods & Pharmaceuticals, si propone di favorire le produzioni editoriali, con particolare attenzione alla qualità della scrittura, che raccontino e analizzino la peculiarità del sistema produttivo italiano con la finalità di promuovere una “nuova narrazione” dei sistemi imprenditoriali attenta ai temi della produzione, del lavoro e dell’innovazione.

I giovani interessati a questa opportunità di incontro e scambio,  oltre a conoscere gli autori, riceveranno i libri candidati in formato digitale e potranno anche prendere parte alle attività in programma per il Festival Città Impresa (il cui programma è in fase di definizione). Il termine fissato per le candidature degli studenti universitari scadrà il 12 marzo. Ulteriori informazioni sono consultabili al seguente link https://www.festivalcittaimpresa.it/progetto-booklab/