Sono aperte le selezioni relative alle borse di soggiorno per partecipare al BooKlab del Premio Letteratura d’Impresa 2023 che si svolgerà a Vicenza dal 14 al 16 aprile, un programma speciale dedicato agli studenti universitari di laurea triennale, magistrale e dottorato che potranno così partecipare agli incontri con gli autori candidati al Premio ed entrare a far parte della Giuria dei Lettori che decreterà il vincitore il prossimo 11 novembre 2023.
Le borse di soggiorno sono rivolte (in modo non esclusivo) a studenti dei Corsi di laurea in Lettere, Filosofia, Beni Culturali, Storia, Sociologia, Antropologia, DAMS, Pedagogia, Psicologia, Traduzione e Interpretariato, Scienze della Comunicazione, Mediazione Linguistica, Lingue e Culture Moderne.
Il Premio Letteratura d’Impresa, promosso da ItalyPost e L’Economia del Corriere della Sera, in partnership con Fine Foods & Pharmaceuticals, si propone di favorire le produzioni editoriali, con particolare attenzione alla qualità della scrittura, che raccontino e analizzino la peculiarità del sistema produttivo italiano con la finalità di promuovere una “nuova narrazione” dei sistemi imprenditoriali attenta ai temi della produzione, del lavoro e dell’innovazione.
I giovani interessati a questa opportunità di incontro e scambio, oltre a conoscere gli autori, riceveranno i libri candidati in formato digitale e potranno anche prendere parte alle attività in programma per il Festival Città Impresa (il cui programma è in fase di definizione). Il termine fissato per le candidature degli studenti universitari scadrà il 12 marzo. Ulteriori informazioni sono consultabili al seguente link https://www.festivalcittaimpresa.it/progetto-booklab/