Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2023-2024, il programma

aula magna

Lunedì 26 febbraio, alle ore 11 presso l’Aula Magna del Rettorato, si svolgerà la Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2023-2024 dell’Università di Messina.

Dopo l'intervento della Rettrice, prof.ssa Giovanni Spatari, prenderanno la parola il Rappresentante del Personale T.A., dott. Nunzio Femminò e il Rappresentante degli Studenti, Aurelio Mirko Bringheli.

Il prof. Gaetano Silvestri, Presidente emerito della Corte costituzionale, terrà la Prolusione ai Corsi dal titolo “Cultura, merito ed eguaglianza nella Costituzione italiana”.

Alla Cerimonia di inaugurazione parteciperà anche il Presidente della Regione Siciliana, avv. Renato Schifani.

Nel corso dell’evento il Coro di Ateneo eseguirà alcuni intermezzi musicali.

Per motivi organizzativi l’accesso in Aula Magna, a coloro che hanno il posto riservato o prenotato,  verrà consentito dalle ore 10 alle ore 10.45.
Sarà possibile assistere all’evento nella Sala dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti e nell’Aula Cannizzaro opportunamente allestite (posti a sedere esauriti).

La Cerimonia, inoltre, sarà trasmessa in diretta streaming presso ciascuna Aula Magna dei Dipartimenti didattici.

In occasione della Cerimonia, sono sospese le attività didattiche in tutti i Dipartimenti dell’Ateneo.

La diretta della Cerimonia di Inaugurazione potrà essere seguita a questo link