Conclusa la prima edizione di "SIM Marketing for Good"

Si è conclusa ieri la prima edizione della digital competition "SIM Marketing for Good" svolta in partnership con Banco Alimentare. L’iniziativa ha coinvolto studenti e studentesse di tutte le Università d'Italia con l’obiettivo principale di sensibilizzare sul tema dello spreco alimentare e il rispetto per il cibo attraverso la creazione di stories Instagram per rispondere alla call to action di Banco Alimentare.

L'Ateneo di Messina ha partecipato all’iniziativa con 21 studenti e studentesse dell’insegnamento di “Digital Marketing” tenuto dalla prof.ssa Veronica Marozzo nell’ambito del Corso di Studio in Innovazione, Imprenditorialità e Turismo. La numerosa adesione ha permesso a UniMe di posizionarsi al terzo posto tra gli Atenei partecipanti, riconoscendo la prof.ssa Marozzo tra i top Ambassador dell’iniziativa SIM Marketing for Good 2024. Tra i 21 partecipanti, ben 11 si sono classificati nelle prime 30 posizioni per aver generato maggior traffico verso il profilo Instagram di Banco Alimentare.

Nella fase finale della competizione, tra questi 30 studenti e studentesse sono stati selezionati i migliori 10 per originalità ed efficacia comunicativa delle stories. Ben 6 partecipanti dell'Università peloritana si sono classificati tra le prime 10 posizioni: 9a classificata: Maria Grazia Miano; 8a classificata: Lidia Galletta; 6a classificata: Arianna Sciuto; 5a classificata: Agata Simona Battaglia; 4a classificata: Alessia Millemaci; 1° classificato: Francesco Spoto.