Si è svolta nei giorni scorsi, la riunione tra il Garante degli Studenti, dott. Vincenzo Baglieri e i Rappresentanti degli Studenti dei vari Dipartimenti dell’Università degli Studi di Messina. All’incontro erano presenti anche l’avv. Silvia Strano, in qualità di Responsabile del Procedimento e il dirigente, dott. Piccione, dell’Ufficio Affari Generali.
L’incontro ha avuto uno scopo conoscitivo, ed al contempo ha gettato le basi per l’avvio di una collaborazione stabile e concreta tra il Garante degli Studenti, specializzandi e dottorandi e le varie rappresentanze studentesche. Queste ultime hanno avuto la possibilità di confrontarsi, relazionare bisogni e necessità in qualità di portavoce degli Studenti nonchè proporre iniziative funzionali al miglioramento della qualità di vita e formazione degli Studenti universitari.
“Sono soddisfatto dell’incontro tenuto e di avere constatato la passione e la dedizione per il ruolo svolto dai rappresentanti degli studenti verso i quali nutro particolare rispetto e con i quali ritengo doveroso collaborare attivamente e continuità. Ho altresì proposto ai Rappresentanti di inoltrarci eventuali proposte ed iniziative con cadenza periodica. Si è altresì concordato di avviare periodici incontri anche in modalità telematica al fine di venire incontro alle esigenze di ciascuno. – ha dichiarato il Garante dott. Vincenzo Baglieri.
Prosegue quindi l’attività del Garante a tutela dei Diritti degli Studenti dell’Università degli Studi di Messina in un clima di serenità e di collaborazione tra le Parti.
Dell’incontro è stato redatto specifico verbale interno con i rappresentanti degli studenti presenti alla riunione.