È indetta una selezione per 20 tirocini formativi e di orientamento di tipologia extracurriculare, con profilo giuridico, da svolgersi presso la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB).
L’iniziativa è finalizzata all’integrazione del percorso di studi universitario svolto con una esperienza formativa da realizzare a contatto con il mondo del lavoro nella Segreteria Tecnica dell’Arbitro per le Controversie Finanziarie.
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso di laurea di secondo livello specialistica ovvero magistrale a ciclo unico, conseguita successivamente al 1° gennaio 2023 con votazione non inferiore a 105/110, inGiurisprudenza o altra laurea ad essa equiparata o equipollente; L’età dei candidati dovrà essere inferiore ad anni 27 alla data di scadenza del termine per la presentazione delle candidature.
I tirocini avranno una durata massima di 6 mesi, comprensiva di eventuali proroghe e potranno svolgersi in presenza presso le sedi della CONSOB di Roma (via G.B.Martini n. 3) o di Milano (Via Broletto n. 7 / Via Rovello n. 6), a distanza ovvero in modalità mista, nell’Ufficio di Segreteria Tecnica dell’Arbitro per le Controversie Finanziarie.
Le modalità di selezione, i contenuti formativi e i termini per il riconoscimento dell’indennità di partecipazione sono analiticamente descritti dal relativo Bando:
https://www.consob.it/web/area-pubblica/bollettino/documenti/bollettino2023/d22744.htm
Le candidature, corredate dalla documentazione prevista dall’Avviso, dovranno essere presentate all’Università degli Studi di Messina entro il 22 luglio 2023, inviando la documentazione a: protocollo@unime.it con oggetto con oggetto “Tirocini CONSOB UNIME 2023” attraverso la domanda in allegato
Per ulteriori info, è possibile rivolgersi all’UCT Orientamento e Placement, Career Service (tel.: 090-6768272-8626 - e-mail: jobplacement@unime.it).