Docente Unime ospite di un format televisivo dedicato alla cucina e all’agroalimentare

Il Prof. Nicola Cicero, Associato di Chimica degli Alimenti ed esperto dell’agroalimentare per il Comune di Messina all’interno della Commissione dei prodotti a Denominazione Comunale (De.Co.), sarà ospite fisso di  Messin…Tavola, un contest televisivo in onda su RTP,  dedicato alla cucina e ai prodotti dell’agroalimentare messinese.

Il format è  patrocinato dal Dipartimento BIOMORF.

Il nostro docente, oltre a discutere delle proprietà salutistiche e nutrizionali degli ingredienti utilizzati per la preparazione dei piatti della tradizione gastronomica messinese, parlerà anche delle attività esistenti all’interno del Dipartimento con particolare attenzione ai corsi di laurea in ambito enogastronomico, tra cui Scienze Gastronomiche e Biotecnologie e ai progetti di  ricerca di interesse alimentare.

E' possibile vedere un estratto dell'intervista al Prof. Cicero a questo link