Docente Unime Visiting Fellow e Visiting Professor alla Cardozo Law School di New York

Angela Condello

Angela Condello, docente di Filosofia del diritto presso il Dipartimento di Giurisprudenza, sarà Visiting Fellow e Visiting Professor alla Cardozo Law School, New York (https://cardozo.yu.edu), per tenere alcune lezioni fra la fine del mese di marzo e la prima metà di aprile. La docente sta costruendo una collaborazione fra la Cardozo Law School e l'ateneo peloritano in particolare sui temi legati allo studio interdisciplinare del diritto e i critical legal studies.

Sarà main discussant in occasione del seminario "Law as Performance", intorno a un testo della Prof.ssa Julie Stone Peters (Columbia University), insieme a colleghi esperti in teoria letteraria, teoria del diritto e diritto e letteratura.

Angela Condello sarà inoltre relatrice insieme a Chiara Bottici (New School for Social Research, NY) nel seminario "Feminism between Law and Literature", in cui si discuterà dei testi "A Feminist Mythology" (Bottici, Bloomsbury 2022) e "Legal Feminism. Italian Theories and Perspectives" (Simone, Boiano e Condello, Routledge 2022).