Dopo il successo della prima edizione, tornano gli UniMe Games

Image
unimegames
Paragrafo

La Cittadella Sportiva Universitaria ospiterà anche quest’anno - nel primo weekend di ottobre (6-8 ottobre) - gli UniMe Games, giochi sportivi interdipartimentali di Ateneo, organizzati in collaborazione con l’Incubatore di Idee Crescendo. 

Agli sport giocati durante la prima edizione dello scorso anno, cioè il calcio, la pallacanestro,  la pallavolo, il nuoto e il tennis, si aggiunge una gara podistica a staffetta, il cui percorso sarà delineato all’interno della Cittadella. Le squadre dovranno essere miste per tutti gli sport ad eccezione del calcio, per il quale le squadre miste sono una opportunità ma non un obbligo. Novità di quest’anno è anche l’ammissione di dottorandi e specializzandi alle competizioni. Saranno organizzate attività di intrattenimento anche per gli spettatori, con giochi a premi. Le iscrizioni si effettueranno online al link https://ecv.microsoft.com/zWl93zwA1F a partire da lunedì 17 luglio fino a venerdì 15 settembre (compreso).

Per la composizione delle squadre (numero minimo e massimo di componenti, precisazioni sui criteri di formazione) si rimanda al regolamento dei giochi, che espone anche le regole per ogni singolo sport.

Dopo la Cerimonia di Apertura, che si terrà la mattina del 6 ottobre, alla presenza del Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, e delle rappresentanze dei 12 Dipartimenti, avranno inizio i giochi secondo un calendario appositamente predisposto. La mattina di domenica 8 ottobre (ed eventualmente il primo pomeriggio) sarà dedicata alle fasi finali dei giochi; in serata, è prevista la Cerimonia di Chiusura con la premiazione di tutte le squadre vincitrici nei vari sport e delle tre rappresentative dipartimentali che avranno conquistato il podio. A seguire una festa con Dj, fino alla mezzanotte. Il programma dettagliato sarà disponibile a settembre.

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare la referente per gli UniMe Games, prof. Graziella Scandurra, via mail, all’indirizzo gscandurra@unime.it.