"forDoc", aperte le iscrizioni per il placement dei dottori e dei dottorandi di ricerca promosso dalla Fondazione Emblema

Image
forDoc
Paragrafo

Anche quest'anno l'Ateneo di Messina ha aderito all'iniziativa "forDoc", promossa dalla Fondazione Emblema per il placement dei dottori e dei dottorandi di ricerca. "ForDoc" consente di entrare in contatto con aziende nazionali e multinazionali che investono nella ricerca in Italia e che sono interessate all’inserimento di personale altamente qualificato.

E' già possibile iscriversi agli eventi, in continuo aggiornamento, disponibili sul calendario della Borsa del Placement: https://www.borsadelplacement.it/calendario

La rassegna "forDoc" sarà inaugurata il 16 marzo da Fater ed il 23 giugno si terrà la Virtual Fair forDoc, l’unico career day nazionale dedicato a dottorandi e dottori di ricerca. Iscrivendosi sarà possibile prestabilire una agenda di colloqui fissati da aziende che hanno valutato il vostro profilo. 

Contestualmente si svolgerà anche "Il Focus", evento online di confronto e approfondimento sul tema "Il placement del dottore di ricerca come forma di trasferimento tecnologico", che sarà realizzato in collaborazione con l’Università di Bologna e con Leonardo e ADI, partner della rassegna. 

Per candidarsi è necessario seguire i seguenti passaggi:

  • Iscriversi a questo link: https://www.borsadelplacement.it/iscrizione
  • Confermare l’iscrizione facendo click sul link che Vi arriverà via mail
  • Aprire il calendario, dopo aver fatto login, e cliccare sul tasto "Iscriviti" nelle pagine degli eventi di vostro interesse.

Per informazioni: info@borsadelplacement.it