Il Cordoglio dell'Ateneo per la scomparsa del prof. Ciro Famulari

Famulari

Il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, esprime il cordoglio a nome di tutta la Comunità accademica per la scomparsa del prof. Ciro Famulari, già ordinario di Chirurgia Generale del nostro Ateneo.

Il prof. Famulari, docente della Facoltà di Medicina e Direttore dell'Unità di Chirurgia d'Urgenza e dei Trapianti d’Organo dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "G. Martino" di Messina, nel corso della sua attività aveva acquisito ottime competenze sia didattiche che scientifiche nel campo della Chirurgia. Autore di circa 350 pubblicazioni date alle stampe su riviste e atti di Congressi nazionali ed internazionali.
Ha, inoltre, ricoperto svariati insegnamenti: nelle Scuole di Specializzazione di Chirurgia Toracica, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Generale III, Urologia, Chirurgia Plastica, Nefrologia, è stato coordinatore del Dottorato di Ricerca in Chirurgia Pelvi-rettale, dell'Ateneo Peloritano.

I funerali si svolgeranno giovedì 25 agosto, alle ore 16, presso la Parrocchia di Sant’Elena a Messina.