Il prof. Villari speaker al primo Sud Innovation Summit

Image
Il prof. Villari speaker al primo Sud Innovation Summit
Paragrafo

Il prof. Massimo Villari, Delegato ai Sistemi di Information and Communications Technology dell'Ateneo peloritano, prenderà parte alla due giorni dedicata al primo Sud Innovation Summit. L'evento avrà luogo al Palacultura il 14 e 15 settembre, si propone quale catalizzatore di cambiamento e spirito di innovazione nel Sud Italia. Per l'occasione si riuniranno nella Città dello Stretto, crocevia simbolico e punto di contatto prezioso, aziende e confederazioni di rilevanza nazionale e globale: Google, Microsoft, PayPal, LinkedIn, Airbnb, Confindustria, Generali, Unicredit e molte altre. L'obiettivo è quello di ispirare la comunità, creando sinergie concrete e collaborazione virtuosa.

Al centro della due giorni messinese, i temi principali saranno tre: trasformazione digitale, cultura e turismo 3.0, south working. Ogni argomento sarà declinato in tavoli di lavoro specifici tra i portavoce, gli speakers e i rappresentanti delle istituzioni e delle imprese presenti, con l’obiettivo di valorizzare e rilanciare il potenziale del territorio e del tessuto imprenditoriale in chiave di sviluppo e innovazione digitale.

L'evento, a cui UniMe ha concesso il patrocinio, è stato ideato dall’imprenditore Roberto Ruggeri e promosso dal Comune di Messina.