È stato pubblicato il bando "Move Me", nell’ambito delle iniziative volte ad incentivare la mobilità sostenibile nella Città di Messina. Gli incentivi del bando sono, nello specifico, relativi all'acquisto dell’abbonamento annuale su tutte le linee del trasporto pubblico locale di A.T.M. s.p.a. e per l’acquisto congiunto dell’abbonamento al servizio di sosta presso i parcheggi di interscambio della Città dello Stretto. L'iniziativa sarà valida fino ad esaurimento dei fondi disponibili e l’ATM S.p.A., grazie al finanziamento PON Città Metropolitane 2014– 2020 REACT – EU, emetterà abbonamenti annuali per il circuito di trasporto pubblico locale al prezzo agevolato di € 20,00.
Tra gli altri, i beneficiari dell'incentivo sono:
- - gli studenti di ogni ordine e grado che, pur non residenti a Messina, attestino di essere iscritti presso un Istituto scolastico o Università ricadenti sul territorio comunale di Messina;
- -i lavoratori autonomi o dipendenti che, pur non residenti a Messina, attestino di avere la sede principale della propria attività lavorativa nel territorio municipale.
Per promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico locale anche all’interno della Comunità accademica ed implementare la virtuosa collaborazione instauratasi con l’A.T.M. nell’ambito delle politiche della mobilità sostenibile, l’Ateneo peloritano si impegna a rimborsare il costo dell’abbonamento “Move Me”di € 20,00 a tutti gli studenti (compresi gli assegnisti, i borsisti, dottorandi e specializzandi), a seguito della presentazione di regolare ricevuta di pagamento.
L’istanza per la richiesta di ammissione all’incentivo “Move Me” dovrà essere compilata e inoltrata online sull’apposita piattaforma dedicata a link: https://www.atmmessinaspa.it/abbonamento_moveme.php.
L’abbonamento “MOVE ME” verrà rilasciato, esclusivamente, in formato elettronico su supporto magnetico Smart Card RFID, dal personale dedicato di A.T.M. S.p.A. presso lo sportello preposto di Via La Farina n° 336, senza alcun tipo di onere aggiuntivo a carico dell’utente.