Incontro per tenere alta la guardia contro l’Aids

Al Palacultura Antonello si è svolto l’evento “Tieni alta la guardia!”, manifestazione di sensibilizzazione alla lotta contro l’AIDS, alla presenza del Prefetto di Messina, Cosima Di Stani, del Sindaco di Messina, Federico Basile, dell’Assessore alle Politiche Sociali di Messina, Alessandra Calafiore, del Provveditore agli Studi di Messina, Stello Vadalà, e del prorettore al Welfare e alle Politiche di genere dell’Università di Messina, Giovanna Spatari.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Messina in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina, l’Azienda Ospedaliera Universitaria G. Martino, il Provveditorato agli Studi di Messina, l’Azienda Ospedaliera Papardo, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, l’Azienda speciale Messina Social City, ATM Azienda Trasporti Messina, Croce Rossa Italiana, Arcigay Messina, UniVersoME e SISM Messina.

Ha moderato l’incontro Natalia La Rosa, giornalista della Gazzetta del Sud e responsabile dell’inserto Noi Magazine dedicato all’Istruzione. Hanno partecipato ai lavori il Dott. Antonio Albanese, Dirigente Medico Malattie Infettive AO Papardo, il Dott. Giovanni Francesco Pellicanò, responsabile dell’Ambulatorio per la diagnosi e cura della Malattia da HIV/AIDS A.O.U G. Martino Policlinico di Messina, la Dott.ssa Letizia Palella, responsabile USD Malattie Infettive Barcellona, Asp di Messina.

L’evento informativo era rivolto agli istituti scolastici cittadini, nei confronti dei quali sono state proposte diverse attività, sia teoriche che laboratoriali, volte ad informare e sensibilizzare i giovani sul tema della lotta e della prevenzione dal virus dell’HIV.