Iscrizioni aperte per un Torneo di Pallavolo alla Cittadella nell’ambito di Unime Sustainability Day

Paragrafo

Nell’ambito della settima edizione dell’UNIME Sustainability Day, un evento dedicato alla promozione della sostenibilità, si terrà lunedì 12 maggio, presso la Cittadella Universitaria dell’Annunziata, con l’importante collaborazione della SSD UniMe, un mini-torneo di pallavolo aperto agli studenti e alle studentesse UniME. 

Anche lo sport gioca un ruolo importante nel promuovere la sostenibilità. Non si tratta solo di attenzione all’ambiente: lo sport è uno strumento prezioso per il benessere psico-fisico delle persone e contribuisce a creare un clima positivo all’interno di aziende e istituzioni. Praticare attività fisica insieme rafforza lo spirito di squadra, migliora la collaborazione e favorisce relazioni più solide tra colleghi e compagni di studio. Inoltre, lo sport può diventare un potente veicolo di diffusione dei valori legati alla sostenibilità.

Il torneo vedrà la partecipazione di otto squadre, che si sfideranno secondo le modalità indicate nel regolamento. Le squadre dovranno essere obbligatoriamente miste, per promuovere l’inclusione e l’equità.

Durante la fase di iscrizione disponibile a questo link  https://emea.dcv.ms/UhNeuBCpVU  ogni squadra dovrà:

  • scegliere un nome ispirato ai temi della sostenibilità;
  • proporre uno slogan (max 100 parole) per lanciare un messaggio efficace e coinvolgente, in grado di sensibilizzare la comunità accademica sui temi della sostenibilità.

Gli studenti non iscritti alla SSD UniME dovranno inviare un certificato medico di sana e robusta costituzione per attività non agonistica all’indirizzo  ssdunimearl@gmail.com entro il 5 maggio 2025.

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di squadre (otto) e comunque non oltre il 5 maggio.

La squadra vincitrice sarà premiata ufficialmente il 16 maggio, nel corso del Sustainability Day.