La dott.ssa Maria Teresa Pacilè si aggiudica il Premio SIFM

La dott.ssa Maria Teresa Pacilè si aggiudica il Premio SIFM

Maria Teresa Pacilè, dottore di ricerca dell’Università di Messina, ha ricevuto il prestigioso Premio dalla Società italiana di Filosofia morale (SIFM) per la migliore monografia inedita: Il male politico e la responsabilità del bene. Verso una democrazia a venire. I Premi SIFM (migliore monografia inedita, migliore saggio breve edito e inedito) sono stati consegnati dal Presidente della Società prof. Mario De Caro (Università Roma Tre) durante l’Assemblea dei Soci alla fine della prima giornata del Convegno nazionale della Società italiana di Filosofia morale, Etiche applicate e nuovi soggetti morali, che si è tenuto a Roma il 9 e 10 giugno 2023. I Premi assegnati dal Direttivo nascono dal desiderio di valorizzare i giovani studiosi italiani che si sono distinti negli studi di filosofia morale con la possibilità di pubblicare nella collana dei volumi della Società con l’editore Orthotes (la monografia) e nella rivista SIFM (il saggio breve). Maria Teresa Pacilè si è laureata con una tesi di filosofia morale con la prof. ssa Giovanna Costanzo (Dipartimento di Civiltà antiche e moderne) per la quale ha ricevuto il “Premio Pezzino” (2019) e ha conseguito il Dottorato in Scienze Politiche con la prof.ssa Maria Felicia Schepis (2023).