La dott.ssa Mary Ellen Toffle visiting researcher presso l'Università di Harran

toff

La dott.ssa Mary Ellen Toffle, Ricercatore a tempo determinato di Lingua e traduzione inglese, presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche, è stata ospite per un mese all'Università di Harran a Sanliurfa (Turchia) nell’ambito di un progetto di ricerca finanziato dal Consiglio per la Ricerca Scientifica turco.

Durante il periodo di visiting researcher, la dottoressa in collaborazione con il prof. Hakan Gulerce (Migration Policies Application and Research Center), ha approfondito i temi dell’uso della lingua inglese da parte dei migranti e nell’ambito delle procedure di accoglienza.

La ricerca indaga le potenzialità della lingua inglese quale competenza trasversale per favorire l’integrazione e la comunicazione interculturale.

L'attività italo-turca, promossa dal Consiglio per la Ricerca Scientifica della Turchia, testimonia l’impegno di UniMe sul fronte dell’Internazionalizzazione.

Nell'Università di Harran la dott.ssa Toffle ha tenuto seminari e conferenze su "Cross Cultural Connections and Multiculturalism", "Immigration Discourse Studies", "English for Social Workers and Human Services" e "Do We Dare to Care”.