La dott.ssa Francesca Scribano, responsabile dell’U. Op. Programmi di Mobilità Extra-UE, è stata chiamata dalla Commissione Europea a far parte dei 5 esperti europei che hanno tenuto due workshop, in Arabia Saudita e in Oman, sulle opportunità offerte dal Programma Erasmus+.
I cinque esperti hanno avuto il ruolo di speaker all’interno dei workshop diretti esclusivamente a funzionari delle Istituzioni Universitarie e dei ministeri dei Paesi beneficiari. I seminari si sono svolti a Riad (Arabia Saudita) e a Mascate (Oman).
La dott.ssa Francesca Scribano, ha parlato dell’esperienza del nostro Ateneo con il Programma Erasmus+ International Credit Mobility, l’azione dedicata alla mobilità internazionale con Istituzioni Universitarie Extra-UE.
Hanno introdotto i lavori l’ambasciatore europeo in Arabia Saudita, Bahrain e Oman, Christophe Farnaud e i Ministri dell’Istruzione dei 2 Paesi, Yousef Al-Benyan per l’Arabia Saudita e Rahma bint Ibrahim Al Mahrooqi per l’Oman.
I lavori sono proseguiti con l’intervento di Aoileann Ní Bhroin dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ in Irlanda, Stefanie Ritter, Coordinatrice Erasmus+ ICM e Benjamin Langer, Responsabile del servizio di consulenza per le candidature DAAD ed Erasmus+ della Freie Universität di Berlino e il prof. Paolo de Angelis, coordinatore di un Erasmus Mundus Joint Master Degree dell’Università della Tuscia.
A corredo degli eventi, sono stati effettuati incontri istituzionali con le Ambasciate italiane a Riad e a Mascate e con la Sultan Qaboos University di Mascate, partner di UniMe.
Per maggiori informazioni sugli eventi:
https://www.aou.edu.om/media/pages/news-item.aspx?iid=56
https://webgate.ec.europa.eu/TMSWebRestrict/resources/js/app/#/library/detail/83209?hasBackBtn=false
https://webgate.ec.europa.eu/TMSWebRestrict/resources/js/app/#/library/detail/84399?hasBackBtn=false