La giornalista Giovanna Botteri e l’attore Roberto Lipari ospiti della Cerimonia di Consegna dei Diplomi

Martedì 23 luglio, a partire dalle ore 20.15, l’incantevole scenario del Teatro Antico di Taormina ospiterà ancora una volta la Cerimonia di Consegna dei Diplomi di Laurea dell’Università di Messina. Gli spalti del Teatro saranno assiepati da circa 4 mila persone, fra studenti, accompagnatori, docenti e personale tecnico amministrativo.

Ospite d’onore sarà la giornalista Giovanna Botteri che ha legato la sua vita professionale alla Rai sin dal 1985. Dopo l'esperienza nel talk show "Samarcanda", un intenso periodo da redattrice ed i primi incarichi da inviata, dal 2000 ha condotto le edizioni serali del Tg3 (dal 2005 l'edizione principale delle ore 19). Definita "icona del servizio pubblico" dal sindacato dei giornalisti Rai (Usigrai), la carriera della dott.ssa Botteri si sviluppa nelle vesti di inviata speciale al seguito dei più importanti avvenimenti internazionali.

La manifestazione ospiterà anche Roberto Lipari, vincitore e poi co–conduttore del talent "Eccezionale veramente" su La7, comico di "Colorado", inviato e conduttore di "Striscia la Notizia",  sceneggiatore e protagonista del film "TuttAPPosto" ed , inoltre, sceneggiatore, regista e protagonista del film "So tutto di te"