La prof.ssa Sindoni visiting professor alla Nanyang Technological University di Singapore

Image
Prof. Sindoni
Paragrafo

La professoressa Maria Grazia Sindoni, ordinaria di Linguistica inglese e traduzione in servizio al Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne, sta svolgendo un incarico di Visiting Professor presso la Nanyang Technological University di Singapore, al decimo posto fra le migliori università al mondo secondo la prestigiosa classifica QS World University Rankings del 2022 (aggiornamento dell’aprile 2022 stilato dalla rivista Forbes).

L’incarico di Visiting Professor è stato conferito in seguito alla sua partecipazione a un progetto di ricerca diretto dal Prof. Victor Lim Fei e finanziato dal Ministero per l’istruzione e la ricerca di Singapore.    

La professoressa Sindoni terrà tre corsi curriculari specialistici su “Transmedia literacies”, “Racial(ised) identities in media discourse” e “Digital reading”, rispettivamente per i corsi magistrali (Master’s Degree Courses) in “Language and Literature Education”, “Discourse Studies” e “Reading in a Multimodal Age”.

Oltre a vari seminari specialistici per “Multimodality Special Interest Group” e per “English Language and Literature Academic Group”, la docente è attivamente coinvolta nella formazione di un gruppo di dottorandi provenienti da diversi altri paesi asiatici, quali Cina, Taiwan e Giappone.