MAECI-MUR-CRUI, 335 tirocini curriculari presso Ambasciate, Consolati e Istituti di cultura

bando

È online un nuovo bando MAECI, in collaborazione con il MUR e con il supporto organizzativo della CRUI, per 335 tirocini curriculari presso Ambasciate, Consolati, Rappresentanze permanenti e Istituti di cultura d’Italia all’estero (318 in presenza e 17 a distanza). Possono candidarsi gli studenti di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione che risultino iscritti ai Corsi di laurea magistrale o a ciclo unico indicati all'interno del Bando.

I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi e assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

Il periodo di svolgimento del tirocinio è compreso fra il 15 gennaio 2024 ed il 12 aprile 2024. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 18 ottobre 2023.

Le candidature al presente bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo:

Bando