Organi di Garanzia, incontro informativo rivolto agli studenti

Organi di Garanzia, incontro informativo rivolto agli studenti

Anche quest’anno ha avuto luogo, nella Sala riunioni del Comitato Unico di Garanzia, presso Palazzo Mariani, la riunione informativa/conoscitiva degli Organi di Garanzia di Ateneo coi rappresentanti degli studenti in seno agli Organi Collegiali universitari.

Alla presenza del personale dell’U.ORG. Organi di Garanzia, hanno preso la parola la prof.ssa Giovanna Spatari, Prorettrice al Welfare e alle Politiche di genere, la dott.ssa Maria Crisafulli, Consulente di Fiducia dell’Ateneo, l’avv. Francesca Starvaggi, Garante degli studenti, dottorandi e specializzandi, ed il prof. Stefano Agosta, Presidente della Commissione di Garanzia.

Alla componente studentesca – tra gli altri vi erano i rappresentanti del Consiglio degli Studenti, del C.U.G., del Consiglio di Amministrazione, del Senato Accademico e del Nucleo di Valutazione – sono state illustrate la struttura e le funzioni di ciascun Organo di Garanzia di Ateneo.

L’incontro ha, anche, rappresentato un’importante opportunità di confronto e dibattito sui diritti e sulle garanzie a tutela degli studenti nel corso dello svolgimento dei loro studi e, inoltre, una occasione di progettualità condivisa per l’immediato futuro.