Piattaforma gratuita JoVE per la preparazione ai test di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria

jiove

In vista dei prossimi test di ammissione ai Corsi di Laurea in Medicina, Odontoiatria (29 luglio) e di Veterinaria  (30 luglio) è disponibile l'accesso gratuito ai diversi materiali online della piattaforma JoVE, che - sin dal mese di marzo - l'Università di Messina ha messo a disposizione degli studenti per supportarli nella preparazione alle prove. Nello specifico, l'attività preparatoria per i test d'ingresso, disponibile 24 ore su 24,  è rivolta agli studenti delle Scuole superiori ed a quelli UniMe.

Il team di supporto tecnico-scientifico della piattaforma di video risorse multidisciplinare JoVE - in collaborazione con il CIAM, la struttura che si occupa dei servizi informatici di Ateneo - ha organizzato alcuni percorsi didattici, utilizzando i video contenuti disponibili e suddividendoli in aree tematiche (Biologia, Chimica, Matematica e Fisica). I video esemplificano argomenti complessi attraverso l'utilizzo di animazioni in grado di facilitare la comprensione dei concetti chiave richiesti per il superamento dei test. Sin dall'attivazione della piattaforma, sono state registrate 7242 visualizzazioni (delle video playlist e dei quiz ad esse associati).

L’accesso al corso è disponibile al link Corso di preparazione JoVE. Come accedere a MyClass e navigare su JoVE - Preparazione ai test di Medicina e Veterinaria".

Ulteriori dettagli sono consultabili all'interno della  pagina informativa