Premio "Adolfo Celi", Giornata di studio in Aula Magna

Image
img
Paragrafo

Nell'ambito della IV edizione del "Premio Adolfo Celi",  si è svolta nell' Aula Magna del Rettorato una  Giornata di studio intitolata "Messina nel cinema". 

Dopo i saluti istituzionali, i lavori sono stati introdotti dal prof. Luigi Chiara, Prorettore agli Affari generali dell'Ateneo, nel corso dell'evento sono intervenuti la prof.ssa Giovanna Spatari, Prorettrice al Welfare e alle Parità di genere, la dott.ssa Maria Celeste Celi, Presidente Nazionale del Cirs,  i docenti Nino Genovese, Federico Vitella e Filippo Grasso, lo sceneggiatore Mario Falcone e i registi Christaina Bisceglia e Leonardo Celi. A seguire, nel pomeriggio il prof. Fabio Rossi, docente Unime, curerà una Masterclass su Adolfo Celi; inoltre, saranno proiettati due film dell'attore messinese. La giornata si concluderà con  la premiazione del Concorso di cortometraggi "Genere e generi, diversi ma uguali. Vivere la differenza come ricchezza". 


 

La manifestazione che si concluderà il 2 luglio, è promossa dal C.I.R.S. con il patrocinio dell'Ateneo peloritano, del Comune di Messina, dell’Assessorato regionale al Turismo sport e spettacolo e del nuovo Imaie e con la partnership, tra gli altri, del Cesv.