Premio di Laurea “Salvatore Catinella”

Il Rotary Club Palermo bandisce un concorso per l’assegnazione, nell’anno 2023, del Premio di Laurea “Salvatore Catinella”. Il Premio, istituito per onorare la memoria del Prof. Avv. Salvatore Catinella, Docente di Diritto costituzionale comparato presso l’Università di Palermo, è destinato a premiare la migliore tesi di laurea in una delle discipline di cui ai settori scientifico- disciplinari Diritto Costituzionale (SSD IUS/08), Istituzioni di Diritto Pubblico (SSD IUS/09) e Diritto Pubblico Comparato (SSD IUS/21).

Possono concorrere all’assegnazione del Premio coloro che si sono laureati nei due anni solari 2021 e 2022 presso una delle Università siciliane svolgendo la tesi di laurea nell’ambito di una delle discipline di cui sopra.

Il Premio è costituito da una pergamena e dalla somma di euro 1.000,00 e verrà attribuito da una Commissione nominata dal Rotary Club Palermo, come da regolamento. L’attribuzione del premio non avrà luogo qualora il numero dei candidati sia inferiore a tre, ovvero la Commissione non ritenesse meritevole del premio nessuna delle tesi di laurea presentate. La decisione della Commissione giudicatrice è insindacabile.

Scadenza 31 Marzo 2023.

Document