Prestigioso riconoscimento ad una specializzanda in chirurgia vascolare

Dott.ssa Chiara Barillà

Prestigioso riconoscimento ricevuto dalla scuola di chirurgia vascolare di Unime al 10 th International Congress | Aortic Surgery - Peripheral & Venous "How to do it", congresso che riunisce una faculty mondiale.

A ricevere il premio è stata la Dott.ssa Chiara Barillà, specializzanda al V anno in chirurgia vascolare, classificatasi prima, tra centinaia di lavori sottomessi, nella valutazione finale di un lavoro di ricerca sul trattamento della patologia aortica complessa.

La dott.ssa nell’ultimo anno  ha frequentato l’Aortic Center di Amburgo diretto dal professore Tilo Kolbel dove si è occupata del trattamento endovascolare della patologia complessa dell’aorta toracoaddominale, utilizzando device e tecniche innovative.

“Questo riconoscimento - afferma il prof. Benedetto, direttore dell’UOC di Chirurgia Vascolare - testimonia l’investimento che giornalmente si fa sulla formazione delle nuove generazioni, sulla internazionalizzazione che oggi deve avere la formazione e rappresenta per noi tutti uno stimolo ad andare avanti su questa strada.