La Corte Costituzionale offre a sei laureati in Giurisprudenza, di vecchio e nuovo ordinamento, iscritti ad un percorso di studi post lauream, la possibilità di svolgere un periodo di formazione denominato "Programma di stage Corte Costituzionale – Università" presso gli Uffici dei Giudici costituzionali e/o presso il Servizio Studi della Corte.
Il programma, che si articola in un'unica sessione dal 2 ottobre 2023 al 26 luglio 2024, ha come obiettivo l’approfondimento delle tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale e l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell'attività della Corte.
In relazione ad esigenze organizzative, connesse alla procedura di selezione, l’inizio dello stage potrebbe essere posticipato di massimo un mese, fermo restando il termine conclusivo del 26 luglio 2024.
Le procedure di effettuazione dello stage dovranno essere concordate con l’Amministrazione della Corte in modo tale da assicurarne il proficuo svolgimento.
Le candidature, corredate da quanto previsto dal bando e dal Programma allegati, dovranno essere inviate, entro il 15 marzo 2023, al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo@unime.it
Per ulteriori info, è possibile rivolgersi all’UCT Orientamento e Placement, Career Service (tel.: 090-6768272-8626 - e-mail: jobplacement@unime.it).