Pubblicato il bando del Master di 2° livello in "Protezione degli animali utilizzati a fini scientifici" - a.a. 2024/2025.

Paragrafo

E’ stato pubblicato il bando per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per il Master di 2° Livello in "Protezione degli animali utilizzati a fini scientifici" - a.a. 2024/2025.

Il Master di II livello in “Protezione degli animali utilizzati a fini scientifici” ha la finalità di formare in modo specialistico i laureati magistrali nel campo della ricerca sperimentale biomedica. Con D.M. del 5 agosto 2021, pubblicato nella G.U. 23 settembre 2021, n.228, sono state definite le modalità di acquisizione e mantenimento del livello di formazione del personale che, a vario titolo, svolge funzioni, mansioni e compiti connessi alla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici. Le Linee Guida relative al D.M. del 5 agosto 2021 (D.D. del 18 marzo 2022) hanno stabilito l’obbligatorietà di formazione e sviluppo professionale continuo del personale addetto alla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici. Il bacino di utenza per l’attivazione del master di II livello, secondo quando deducibile dalla lettura comparata del D.M. 8 agosto 2021 e delle Linee Guida, è rappresentato da tutto il personale attualmente attivo per svolgere i compiti di: Veterinario designato, Responsabile del benessere degli animali e Responsabile del progetto di ricerca.

Clicca qui per consultare il bando di ammissione

Clicca qui per consultare gli Avvisi relativi al Master