Dal 4 all'11 febbraio si svolgerà in tutta Italia la seconda edizione della "Settimana Nazionale delle Discipline Scientifiche, Tecnologiche, Ingegneristiche e Matematiche". L’Università di Messina ha aderito con entusiasmo all'evento già dalla prima edizione, creando l’apposito brand “STEM by UniME”, ed anche quest'anno ha previsto una serie di iniziative, organizzate dai docenti delle discipline STEM dell'Ateneo e rivolte agli alunni delle Scuole del territorio.
In particolare, lunedì 10 Febbraio alle ore 10, si svolgerà - presso l’Aula Magna del Rettorato - una Tavola Rotonda intitolata “Scienza: sostantivo femminile”, durante la quale alcune ricercatrici dell’Università di Messina dialogheranno con la Rettrice, prof.ssa Giovanna Spadari, e racconteranno agli studenti partecipanti la loro esperienza di donne in ambito STEM.
Il programma della Tavola Rotonda e dell'intero cartellone di eventi UniMe è consultabile al link https://www.unime.it/terza-missione/progresso-sociale-e-culturale/public-engagement/stem-unime .