Specializzandi UniMe trionfano al primo "Young Ophthalmologists Championship"

Young Ophthalmologists Championship
Premio

Umberto Camellin, Ludovica Gargiulo, Maura Mancini e Antonio Valastro, quattro specializzandi in Oftalmologia dell’Università di Messina, hanno trionfato al termine del primo "Young Ophthalmologists Championship" tra le Scuole italiane che si sono confrontate - presso l'Ateneo di Chieti-Pescara - nell’ambito del Congresso della Società degli Oftalmologi Universitari.

Lo scorso 11 giugno, il gruppo UniMe aveva già ottenuto il punteggio massimo (2000/2000 punti su un totale di 20 quesiti sui vari ambiti dell'Oftalmologia) nella fase eliminatoria, sbaragliando la concorrenza di 34 squadre di specializzandi provenienti da tutta Italia.

Grazie alla vittoria ottenuta, gli specializzandi dell'Università peloritana potranno prendere parte ad un Congresso internazionale che permetterà loro di arricchire ancora di più le loro conoscenze in campo oftalmologico.

"Desidero rivolgere agli specializzandi ed ai colleghi che hanno collaborato per questo risultato - ha detto il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea - i complimenti di tutta la Comunità accademica. Quanto ottenuto da questi giovani, con impegno e dedizione, sia nella fase eliminatoria che in quella finale, testimonia l'importante lavoro compiuto dalla nostra Scuola di Oftalmologia diretta dal prof. Pasquale Aragona. Successi come questo contribuiscono a rafforzare l'immagine positiva del nostro Ateneo e stimolano ciascuno di noi a fare sempre di più per il futuro virtuoso dei nostri ragazzi".