Con deliberazione degli Organi Collegiali di Ateneo nelle sedute del 22 dicembre 2022, è stato disposto il differimento al 31 marzo 2023 della scadenza per l’assolvimento degli OFA per gli immatricolati A.A. 2021/2022.
L’assolvimento di tale obbligo potrà avvenire con le stesse modalità già previste: per gli immatricolati nell’a.a. 2021/2022 che attualmente risultano iscritti al “primo anno ripetente”, il debito OFA si potrà considerare colmato se risulti superato entro il 31 marzo 2023 l’insegnamento identificato quale determinante per la verifica della preparazione in ingresso, in alternativa al TOLC.
Di norma, il recupero del debito OFA, e quindi l'accertamento di un'adeguata preparazione di base, potrà essere attestato dal Docente titolare dell’insegnamento, anche in caso di mancato superamento dell’esame utile per valutare il debito.
Per conoscere nel dettaglio le modalità e gli insegnamenti qualificati come determinanti per la verifica della preparazione iniziale consulta il sito del Tuo Corso o la Tua Segreteria Studenti.
Gli studenti che non otterranno un esito positivo della verifica o in caso di mancato assolvimento degli OFA entro il 31 marzo 2023 saranno confermati come iscritti al primo anno ripetente.