BANDO A CASCATA SPOKE 2 UNIME

Struttura: Amministrazione Centrale

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) Missione 4 “Istruzione e Ricerca” – Componente 2 “Dalla Ricerca all'Impresa” – Investimento 1.5 “Creazione e rafforzamento di ecosistemi dell’innovazione per la sostenibilità”, finanziato dall’Unione europea – NextGeneration EU.

Bando a cascata per la concessione di finanziamenti a soggetti esterni all’Ecosistema dell’Innovazione per attività di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale di “Sviluppo di sistemi e sensoristica avanzata”, suddiviso in cinque tematiche generali (Energy, Environmental, Health, Agriculture, Smart Mobility).CUP J43C2200031000

Bando
  • Il bando non prevede una quota percentuale di personale rispetto al progetto. Tuttavia, la congruità e pertinenza dei costi previsti nel piano finanziario rappresentano uno dei criteri oggetto di valutazione della commissione (art.8 del Bando).

  • Il costo del personale sarà rendicontato nel rispetto di quanto previsto dalle linee guida per la rendicontazione destinate ai soggetti attuatori delle iniziative di sistema missione 4 componente 2 (versione 1.0 del 10 ottobre 2022) investimento 1.3,1.4,1.5. Nello specifico per il personale dipendente il costo orario è determinato utilizzando le tabelle standard di costi unitari adottate con Decreto interministeriale n.116 del 24 gennaio 2018. 

  • Come previsto dal punto 9.4 lettera b) del Bando, il contributo sarà erogato per “stati di avanzamento lavori (SAL), sino al massimo dell’80% dei costi ammissibili”. Potranno pertanto esserci più sal fino al massimo dell’80%.

  • Il CUP J43C22000310006 è quello dello Spoke2. Il punto 5.5 del Bando si riferisce al CUP che dovrà essere assegnato ai progetti ammessi a finanziamento.

  • Non è previsto un numero massimo di caratteri. 

  • Sono ammessi eventuali allegati che integrino la proposta progettuale. Come previsto dall’art.7 del Bando “La dimensione massima della documentazione (domanda + allegati) non potrà superare complessivamente i 35 Mb”. 

  • Come previsto dalle Linee guida per la rendicontazione (v. 1.0 del 10 ottobre 2022, p. 6.2) relative a questa linea di investimento sono considerate ammissibili:
    a. spese di personale, riferibili a ricercatori, dottorati di ricerca, tecnici e altro personale di supporto impegnato nelle attività del Progetto che risulti, in rapporto col Soggetto Beneficiario, dipendente a tempo indeterminato o determinato secondo la legislazione vigente, o titolare di borsa di dottorato, o di assegno o contratto di ricerca, o di borsa di studio;

ESITO
DECRETO APPROVAZIONE GRADUATORIA FINALE
Data di pubblicazione
Data di scadenza
- 23:59
Data di ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2024