Mobilità outgoing SISM

Gli studenti regolarmente iscritti ai CdL in “Medicina e Chirurgia” e “Medicine and Surgery” di UniME possono effettuare delle mobilità per tirocinio nell’ambito del protocollo con il Segretariato Italiano Studenti in Medicina (SISM). La selezione dei candidati è a cura del SISM – sede locale di Messina.

 

PRIMA DELLA MOBILITÀ:

Dopo aver mandato l’Application Form sul portale IFMSA, compilare il Learning Agreement con gli stessi dati della AF e farlo firmare al Coordinatore di Mobilità.

 

DURANTE LA MOBILITÀ:

All’inizio:

Compilare il Modulo di Conferma Arrivo e Partenza nella sezione “Confirmation of Arrival” e farlo firmare e timbrare al medico tutor o ufficio segreteria della sede ospitante. Successivamente, inviare il documento scannerizzato all’indirizzo: cooperazione@unime.it.

Nel mentre:

Compilare l’Handbook / il Logbook.

Alla fine:

- Far firmare e timbrare l’Handbook / il Logbook in tutte le sue parti al medico tutor o ufficio segreteria della sede ospitante.

- Far firmare e timbrare il certificato IFMSA sia al LEO della sede ospitante sia al medico tutor.

N.B. il certificato vi verrà consegnato dal LEO (o chi per lui) pochi giorni prima della fine dello scambio.

- Compilare il Modulo di Conferma Arrivo e Partenza nella sezione “Confirmation of Departure” e farlo firmare e timbrare al medico tutor o ufficio segreteria della sede ospitante.

 

DOPO LA MOBILITÀ:

- Far firmare il certificato IFMSA al LEO di Messina

N.B. per essere valido il certificato deve essere firmato dal LEO della sede ospitante, dal medico tutor e dal LEO di Messina.

- Successivamente, inviare in un’unica mail la scannerizzazione di Learning Agreement, Conferma Arrivo e Partenza, Handbook / Logbook e Certificato IFMSA all’indirizzo: cooperazione@unime.it.

Dopo l’elaborazione della richiesta verranno riconosciuti un massimo di 4 CFU sul vostro libretto ESSE3.

 

Documenti Necessari:

1. Learning Agreement

2. Conferma Arrivo e Partenza

3. Handbook/Logbook

4. Certificato IFMSA