UniMe Orienta, ciclo di incontri periodici dedicati all'autoriflessione e all'orientamento universitario degli studenti

L'UCT "Orientamento e Placement", nell'ambito delle attività finalizzate al supporto degli studenti,  ha predisposto un ciclo di incontri periodici dedicati all'autoriflessione su eventuali difficoltà - incontrate nel corso degli studi universitari - che ostacolano il raggiungimento degli obiettivi di carriera attesi.

Ciascun incontro, con il supporto di esperti e tutor universitari, si svolgerà in presenza a Palazzo Mariani (presso l'Aula Riunioni - Servizi Didattici in Via Consolato del Mare, 41 - piano terra). L’intero ciclo, caratterizzato da 4 appuntamenti,  avrà una durata di 12 ore e potrà parteciparvi un massimo di 20 studenti. L'attività sarà comunque replicabile fino ad esaurimento delle richieste. Per la frequenza alle 12 ore è previsto il riconoscimento di 1 CFU, secondo le indicazioni proposte dai rispettivi Corsi di Laurea.

Il primo incontro in calendario, sul tema "Scelta universitaria – Motivazioni, interessi e aspettative", è fissato alle ore 10 di giovedì 9 maggio. Le altre tappe si terranno il 16, il 23 ed il 30 maggio.

Per iscriversi è necessario inviare una e-mail a orientamento@unime.it.