Scuola di Eccellenza 2024, call per docenti

Scuola di Eccellenza 2023: invito agli studenti

Torna l'appuntamento con la Scuola di Eccellenza UniMe che, anche nell'edizione 2024, si svolgerà presso consueta sede di Villa Pace.  L'appuntamento avrà luogo dal 15 al 20 luglio e dal 22 al 27 luglio.

Verranno realizzati i percorsi didattici proposti dai docenti dell'Università di Messina e dai soci dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti e votati dai migliori studenti dell’Ateneo peloritano. Le attività si svolgeranno in un clima informale, in chiave interdisciplinare; i progetti, che dovranno essere inviati entro il 5 aprile 2024 all'indirizzo scuoladieccellenza@unime.it, riguarderanno le tre tradizionali aree scientifiche: Scienze della vita; Scienze e tecnologie formali e sperimentali; Scienze umane, politiche e sociali.