-------------------------------------------
AVVISO DIFFERIMENTO PROVA SCRITTA
Si comunica il differimento della prova scritta, già calendarizzata per la data del 21 maggio 2024 ore 10.30, disposto con D.D. n 1300/2024.
CON SUCCESSIVO AVVISO SARANNO RESE NOTE LA DATA E LA SEDE DELLA PROVA.
Si raccomanda di consultare frequentemente questa sezione per eventuali ulteriori informazioni e aggiornamenti.
Si ricorda, altresì, che la pubblicazione sul sito istituzionale d’Ateneo ha valore di notifica per tutti i partecipanti.
-------------------------------------------
AVVISO PROVA SCRITTA prot. n. 71355 del 05 giugno 2024
Facendo seguito all'avviso prot. n. 62255 del 17.05.2024, si comunica che la prova scritta del concorso in epigrafe si svolgerà venerdì 21 GIUGNO 2024 alle ore 10.30 nelle aule 321 e 213 del Dipartimento di Ingegneria presso il Polo Universitario Papardo – Messina, cui si accede dall'ingresso del Polo di Ingegneria dalla Strada Panoramica dello Stretto. (Posizione) (Come raggiungere le aule)
E' possibile consultare la suddivisione dei candidati nelle aule in base all'ID della domanda PICA (Guida visualizzazione ID Domanda PICA) tramite il prospetto allegato.
-------------------------------------------
Al fine di acquisire dimestichezza con la piattaforma QUID, che verrà utilizzata per la prova scritta, il candidato potrà esercitarsi accedendo al link esercitazione pubblica QUID, selezionando "Università degli Studi di Messina: Prova a risposte aperte". Inoltre, è possibile consultare la guida relativa alla piattaforma QUID.
------------------------------------------------
AVVISO PROVA ORALE prot. n. 154033 del 25 novembre 2024
Si comunica che la prova orale del concorso in epigrafe si svolgerà lunedì 16 dicembre 2024 alle ore 9.30 presso l’Aula n. 4 del Dipartimento di Giurisprudenza – Piazza Pugliatti n. 1 - Messina
- Document
- Document
-
Accedi alla piattaforma PICA
Codice bando PICA: 23-PTAC-01
Informazioni utili e FAQ piattaforma PICA
-------------------------------------------
Per la segnalazione di problemi tecnici contattare esclusivamente il servizio di supporto tecnico fornito da Cineca, direttamente dalla piattaforma PICA, attraverso la compilazione di un form denominato “SUPPORTO” raggiungibile tramite il link presente in basso in tutte le pagine di compilazione della domanda di partecipazione.
Per informazioni di carattere amministrativo inviare una segnalazione, tramite e-mail, avente nell’oggetto la parola chiave “23-PTAC-01”, all’indirizzo uopprocedureselettive@unime.it.
-
Secondo quanto disposto dal Decreto Direttoriale n. 122 del 19.01.2024 - prot. n. 6136, è previsto l’esperimento di prova preselettiva che sarà gestita dalla società Selexi S.r.l. in modalità telematica.
Come da avviso pubblicato (prot. n. 6364 del 19.01.2024 ), la prova preselettiva si svolgerà giorno 08 febbraio 2024 in orario pomeridiano. L’orario esatto sarà indicato nella mail che ogni candidato riceverà indicativamente 10 giorni prima della data della prova.
L’assenza il giorno della prova, nella data e nell’ora stabilita, per qualsiasi causa, ancorché dovuta a forza maggiore, comporterà l’esclusione dal concorso.
La prova, della durata di 60 (sessanta) minuti, consisterà in un test a risposta multipla composto da n. 60 (sessanta) quesiti relativi alle materie indicate nel bando relativamente alle prove scritte.
Ogni quesito avrà quattro opzioni di risposta di cui una sola corretta. La valutazione della prova verrà effettuata con l'assegnazione di:
• 1 punto per ogni risposta corretta
• - 0,15 punti per ogni risposta errata
• 0 punti per ogni risposta omessa
Non è prevista la pubblicazione della banca dati dei quesiti relativi alla prova preselettiva prima dello svolgimento della stessa
Il candidato è tenuto ad osservare le istruzioni impartite dalla Selexi s.r.l. in tutte le fasi della procedura preselettiva ed a monitorare la casella di posta elettronica ordinaria utilizzata in fase di iscrizione alla procedura di selezione. Indicativamente 10 giorni prima della data della prova, a ciascun candidato verrà inviata una e-mail contenente le istruzioni da seguire per la verifica dei requisiti tecnici.
In caso di mancata ricezione è opportuno controllare anche la posta indesiderata. Se nemmeno nella sezione "Spam" della posta sarà presente l’e-mail, sarà possibile richiedere l'invio di una seconda e-mail esclusivamente trasmettendo la richiesta al seguente indirizzo: convocazioni@ilmiotest.it, specificando nell’Oggetto “Concorso Università di Messina 10 posti cat. C area Amministrativa – cod. 23-PTAC-01 “.
Solo dopo l’esecuzione del check requirement per la verifica dei requisiti tecnici, il candidato riceverà una seconda e-mail contenente il link per accedere all'esame con data e orario di convocazione.
Per ulteriori informazioni si prega di consultare la guida pubblicata sul presente sito allegata all’Avviso.
-------------------------------------------------------------------------------------------------
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PROVA PRESELETTIVA DEL 08/02/2024
L'attestato di partecipazione può essere scaricato dal giorno successivo a quello della prova, accedendo con le credenziali e secondo le modalità indicate nella seconda mail che ciascun candidato ha ricevuto da Selexi.
------------------------------------------------------------------------------------------------
PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVA PRESELETTIVA DEL 08/02/2024
In data 15/02/2024, con Decreto Direttoriale numero 407 prot. 19432, è stata pubblicata la graduatoria di merito della prova preselettiva. I candidati sono identificati con il codice ID della domanda di ammissione alla selezione (Guida visualizzazione ID domanda PICA).
Seguendo le istruzioni presenti nella mail inviata dalla Selexi ed utilizzando le credenziali ivi contenute, il candidato può accedere al proprio elaborato.