Per abilitare sui Firewall di frontiera dell'Università servizi erogati da server autonomamente gestiti o per l'attivazione di una Virtual Machine sull'infrastruttura di virtualizzazione dell'Ateneo è necessaria una richiesta formale con indicazione del responsabile del servizio e del personale tecnico incaricato; la richiesta va effettuata compilando uno dei moduli allegati ed inviandoli successivamente, tramite protocollo interno su piattaforma Titulus, al Responsabile della Segreteria Tecnica Sistemi ed Infrastrutture ICT e Rete di Ateneo.
E' necessario indicare nel modulo se si tratta di una nuova richiesta o di rinnovo. In entrambi i casi la richiesta sarà sottoposta al Magnifico Rettore per il suo nulla osta.
Per richiedere l'abilitazione sui Firewall di Ateneo di ulteriori servizi erogati da server precedentemente attivati è possibile utilizzare il "Modulo richiesta servizi server", specificando l'elenco dei servizi da aggiungere.
Il responsabile del servizio deve essere strutturato come docente o personale Tecnico-Amministrativo di Unime e dovrà riportare nel modulo l'indirizzo email del suo account GAIA e quello del responsabile tecnico, anch'esso su dominio @unime.it. In mancanza di questi requisiti non sarà possibile evadere la richiesta.
Si fa presente che i servizi di posta elettronica e VPN sono erogati esclusivamente dai server centrali di Ateneo e non saranno pertanto abilitati; non è altresì consentito collegare alla Rete di Ateneo dispositivi di rete quali router, switch, access point WiFi, proxy server.
Attenzione!
Il richiedente del servizio si assume ogni responsabilità civile e penale derivante dall'implementazione e dall'utilizzo dei suddetti servizi e delle informazioni pubblicate, sollevandone in tal modo il CIAM e l'Università di Messina.