Gli studenti che si immatricolano al primo anno (prima iscrizione all’Università) dovranno inserire on-line, oltre ai dati richiesti dalla procedura:
- Un file in formato pdf di un documento d'identità in corso di validità, fronte/retro (carta d'identità o patente di guida o passaporto);
- un file in formato pdf del codice fiscale (se non già riportato sul documento d'identità);
- una foto formato tessera: dimensioni 35 x 40 mm = 132x151 pixel. I formati ammessi sono jpeg (.JPG) e bitmap (.BMP) e le dimensioni del file non devono superare i 2 Mb; sfondo neutro, inquadratura frontale, assenza di altri soggetti come richiesto per i documenti d'identità.
- Eventuali dati d'invalidità: tipo handicap, inizio e fine validità, verbale di invalidità.
Una volta caricati i documenti on-line, gli studenti NON dovranno recarsi in Segreteria (al contrario di quanto accadeva in passato) per consegnarli in formato cartaceo.
Per i Corsi di Laurea a numero programmato, occorrerà seguire eventuali altre indicazioni previste dai bandi.
Il pagamento delle tasse universitarie avviene in due fasi:
https://www.unime.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/iseeu-p-isee-universitario-parificato
1) All’atto dell’immatricolazione/iscrizione occorrerà pagare 156,00 euro (140,00 tassa regionale per il diritto allo studio ed € 16,00 bollo virtuale).
2) In base ai dati dell’attestazione ISEE-U, verrà calcolato il Contributo Omnicomprensivo Annuale secondo la tabella di determinazione COA presente in allegato.
3) ISEEU-P per Studenti stranieri non residenti in Italia, studenti stranieri residenti in Italia non autonomi dal nucleo familiare d’origine, studenti italiani residenti all’estero che, in analogia a quanto già determinato per gli studenti italiani secondo la tabella in appendice. Link alla pagina