banner elearning

E-Learning

Il Portale E-learning dell'Università di Messina http://moodle2.unime.it dà accesso a una serie di funzionalità a supporto della didattica. I corsi sono organizzati per anno accademico, Dipartimento e singolo corso di Laurea secondo una struttura ad albero.

L'accesso per gli studenti alla piattaforma avviene tramite Unime SSO Login (Single Sign On) con le credenziali istituzionali di Ateneo:

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Account Studenti

L'accesso per il personale docente, non docente, ricercatori, Unilav e collaboratori esterni di Unime avviene tramite le credenziali Unime SSO Login istituzionali.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Account Unime

Contatti supporto tecnico
logo unità operativa elearning

Per avere assistenza tecnica sulla piattaforma eLearning di Ateneo è possibile contattare l'U.Op. E-learning:

• tramite il Sistema di ticketing di Ateneo coda E-learning (per maggiori informazioni vedi la pagina dedicata);
  • tramite email inviata all'indirizzo elsupport@unime.it.*

* N.B. Le richieste di assistenza devono provenire dalla casella di posta istituzionale @unime.it o @studenti.unime.it, richieste provenienti da indirizzi email personali non saranno prese in considerazione.

Per informazioni su contenuti didattici e/o esiti quiz è necessario contattare direttamente il docente titolare della materia (o la segreteria didattica del Dipartimento di appartenenza), in quanto queste attività vengono gestite in autonomia dai docenti stessi.

link altri articoli
Collegamento ad articoli riguardanti approfondimenti sul funzionamento di Moodle
Business Intelligence
dashobard moodle U.Op. Elearning
[PowerBi] Dashboard Statistiche Moodle
Strumento che fornisce un modo interattivo e centralizzato di misurazione, monitoraggio, estrazione e analisi di informazioni sulla piattaforma E-learning di Ateneo. Si aggiorna automaticamente due volte al giorno.
Logo Dashboard Ticket elsupport
[PowerBi] Dashboard Ticket supporto E-learning
Dashboard che permette di monitorare il lavoro di supporto tecnico effettuato dalla U.Op. E-learning attraverso la piattaforma di Trouble Ticketing di Ateneo. Si aggiorna automaticamente due volte al giorno.
Logo dashboard sostenibilità E-learning
[PowerBi] Dashboard Insegnamento sostenibilità
Un nuovo insegnamento sulla Sostenibilità di 6 cfu arricchisce l'offerta formativa di Unime a partire dall'a.a. 2022/23. Il corso è fruibile on-line sulla piattaforma e-learning di Ateneo