Preparazione ai test di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria e ai test di ammissione a numero programmato

jove tolk

L’Università degli Studi di Messina, per aiutarti nella preparazione ai test di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria e ai test di ammissione a numero programmato, ha messo a disposizione diversi materiali online gratuiti, disponibili 24 ore su 24, inerenti alle materie che saranno presenti nel test.

L' attività di preparazione ai test d'ingresso è rivolta agli studenti  delle scuole superiori e agli studenti Unime

La Piattaforma JoVE
jove

JoVE è video risorsa scientifica multidisciplinare con la quale l’Ateneo ha sottoscritto un abbonamento istituzionale, che permette a studenti e studentesse l’accesso ai contenuti gratuiti.

JoVE supporta i candidati nella preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato come Medicina-Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie.

I video esemplificano argomenti complessi attraverso l'utilizzo di animazioni, che semplificano la comprensione dei concetti chiave richiesti per il superamento dei test nelle aree di biologia, chimica, fisica e matematica. Al termine di ciascun video sono disponibili i quiz necessari all’autovalutazione.

Come sono organizzati i video?

● sono ordinati in playlist distinte per argomento

● seguono gli argomenti elencati nelle linee guida ministeriali per i test di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria e al test di Professioni Sanitarie

● hanno un livello adeguato al superamento del test

● comprendono quiz finali orientati all’autovalutazione