Iscrizione studenti in possesso di titolo conseguito all'estero

studentesse di Unime

Le procedure e le scadenze per l'immatricolazione sono disponibili on-line e sono le stesse previste per tutti gli studenti.
Tutti gli studenti in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero dovranno sottoporre il titolo alla verifica preventiva delle Commissioni didattiche del Corso di studio in cui si intende immatricolarsi.

È possibile consultare on-line l'offerta formativa in lingua italiana e in lingua inglese erogata in Ateneo per verificare gli obiettivi formativi e i requisiti di ingresso del Corso di studi prescelto. Per tutte le informazioni concernenti le procedure di immatricolazione di studenti in possesso di un titolo di studio conseguito all'estero è possibile contattare l'Unità Operativa Welcome Office ai seguenti indirizzi: foreignstudents@unime.it per i corsi in lingua inglese e studiainitaliano@unime.it per i corsi in lingua italiana.

Gli studenti non dell’Unione europea residenti all’estero devono presentare la domanda di visto per studio a.a. 2024/2025 esclusivamente tramite il portale Universitaly