H2020 MSCA- GALATEO

H2020-MSCA-IF-2020 – MSCA-IF-GF; GA 101027543: GALATEO - Good Attitudes for Life in Assyrian Times: Etiquette and Observance of Norms in Male and Female Groups.
Image
logo Progetto Galateo

Il Progetto GALATEO (Good Attitudes for Life in Assyrian Times: Etiquette and Observance of Norms in Male and Female Groups) è finanziato dall’Unione Europea con il programma H2020 Research and Innovation nell’ambito dell’azione Marie Skłodowska-Curie (MSCA), Individual Fellowship (IF), Global Fellowship (GF).

Il progetto GALATEO, coordinato dall’Università degli Studi di Messina, è stato presentato dal Dott. Ludovico Portuese, in qualità di Principal Investigator, con la supervisione della Prof.ssa Annunziata Rositani del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne (DICAM) e della Prof.ssa Holly Pittman del Department of History of Art della University of Pennsylvania.

Il progetto GALATEO mira ad analizzare l’etichetta e le regole comportamentali adottate dalla società Assira di primo millennio a.C. (tra il X e il VII secolo a.C.) e di come tali regole abbiano influenzato le successive culture del Medio Oriente. 

Le attività dell’azione hanno durata di 36 mesi, 21 dei quali svolti presso il Department of History of Art della University of Pennsylvania (partner) e 15 presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università degli Studi di Messina (beneficiario), con un finanziamento EU totale di € 269 002,56 per la copertura del 100% delle spese.

This project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under the Marie Sklodowska-Curie grant agreement No 101027543

Vai alla pagina ufficiale del progetto GALATEO