Il progetto H2020 MESCA-ITN-2018 - 814302 “Shaping the social brain through early interactions” (SAPIENS) è finanziato dalla Research Excecutive Agency (REA) nell’ambito dell’Azione Marie Sklodoswka Curie (MSCA) Innovative Training Network (ITN).
Il progetto SAPIENS vede l’Università degli Studi di Messina come Associate Partner con l’istituto Superiore di Sanità’ (ISS), il National Research Council of Italy e l’institute for Biomedical Research and Innovation (CNR-IRIB). La supervisione del percorso di formazione alla ricerca di eccellenza del ESR6 (Early Stage Researcher) è coordinata dalla prof.ssa Maria Fazio del Dipartimento di Scienze matematiche e informatiche, scienze fisiche e scienze della terra.
Le attività dell’azione MESCA-ITN hanno una durata di 48 mesi con un finanziamento EU totale di €4.068.232,56 per la copertura del 100% delle spese del seguente partenariato:
- University of Warsaw (UniWaw) Polonia (Coordinatore)
- Birkbeck College - (BBK) Regno Unito
- King’s College London KCL) Regno Unito
- University of Cambridge (UCamb) Regno Unito
- Ghent University (UGent) Belgio
- Stichting Katholieke Universiteit (SKU) Paesi Bassi
- Utrecht University Utrecht University (UUtrecht) Paesi Bassi
- Uppsala University (UU) Svezia
- Karolinska Institutet (KI) Svezia
- Istituto Superiore di Sanità (ISS) Italia
- VicarVision Paesi Bassi
- PatternVision Islanda
- IMotions Danimarca
- MentisCura Islanda
- Phier Phier Regno Unito
- BabyBrains Regno Unito
- Comenius Foundation for Child Development Polonia
This project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under the Marie Skłodowska-Curie grant agreement No 814302.