Procedura di selezione comparativa per titoli interna all’Ateneo e all’esterno per lo svolgimento attività didattica a titolo gratuito per il modulo "Il sistema normativo degli appalti pubblici tra diritto interno e diritto dell’Unione”
PROCEDURA SELETTIVA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 ASSEGNO DI RICERCA DI TIPO B PER LA COLLABORAZIONE AL PROGETTO: “TNE23-00050 -EMPOWERING THE ACADEMIC COOPERATION BETWEEN ITALY AND AFRICA FOR...(UNITAFRICA)
Avviso di selezione degli studenti per il conseguimento di un doppio titolo di studio GRADO EN DERECHO (Universidad de Castilla-La Mancha) e LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO DI GIURISPRUDENZA (Università degli studi di Messina) per l’a.a. 2025-2026
D.R. di attivazione per l’anno accademico 2024/2025 della Scuola di specializzazione per le professioni legali nelle modalità didattiche stabilite dal Consiglio Direttivo della medesima scuola e di pubblicazione del relativo Bando.
Il bando definisce le modalità di presentazione delle domande di partecipazione al concorso pubblico per titoli ed esami per l’ammissione alle scuole di specializzazione per le professioni legali per l’anno accademico 2024/2025, indetto dal Decreto Interministeriale 21 ottobre 2024, n. 1656, ai sensi dell’art. 3 del medesimo decreto interministeriale.
Per l’a.a. 2024/25 l’Ateneo di Messina può ammettere 88 laureati.
Le attività didattiche si svolgeranno secondo le modalità e sulla base del calendario definiti dal Consiglio Direttivo della Scuola a far tempo da febbraio 2025 e fino al mese di ottobre. Sarà possibile seguire le lezioni da remoto secondo le indicazioni che saranno fornite dal Consiglio direttivo della Scuola prima dell’avvio delle attività. La partecipazione da remoto equivale a tutti gli effetti a quella in presenza.