Ingegnere Junior

Commissione esaminatrice:

Presidente : Prof. De Caro Salvatore

Membri: Prof. Giallanza Antonio, Rando Giuseppe, Maccora Marilena, Natoli Rosario

Membri aggregati: Prof. Todesco Fabio , Prof. Arena Adriana , Prof. Sollazzo Giuseppe, Prof. Domenico Dario , Prof. Epasto Gabriella , Prof. Merlino Giovanni.

 

I sessione 2024

Modalità prove, criteri valutazione, calendario

 

AVVISO

Candidati ammessi alla prova orale

La prova orale  inizierà lunedì  02.09.2024 a partire dalle ore 09:00 presso l’aula 321 del Dipartimento di Ingegneria.

..................................................

Con nota MUR n.9512 del 17/05/2024l'esame prevede  prova sarà scritta e una prova orale, entrambe in presenza.

 Per ottenere l'abilitazione devi conseguire una votazione sufficiente in ogni prova. Il voto finale di abilitazione è dato dalla somma delle votazioni riportate in ogni prova.

Il contenuto delle prove è previsto dal D.P.R. 328/2001 che puoi consultare nell'allegato " Prova e contenuti d'esame". Tali prove verteranno su tutte le materie previste dalle normative di riferimento e saranno volte ad accertare l’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste per il profilo professionale.

......................................................

Il giorno previsto per l'esame, il/la candidato/a dovrà presentarsi nell’aula e nell’orario indicato nel calendario d'esame , munito di un valido documento di riconoscimento.

Per la prova scritta i candidati dovranno attenersi alle istruzioni che saranno comunicate dalla Commissione esaminatrice prima dell'inizio della prova; i candidati non potranno comunicare tra loro né con estranei né consultare alcun testo,  pena l’esclusione dall’esame. E’ vietata l’introduzione nell’aula di esame di telefoni cellulari, smartphone, tablet, portatili e dialtri strumenti di comunicazione.Durante le prove d’esame è vietata ogni forma di registrazione o ripresa audio, video o fotografica. Per lo svolgimento della prova  bisognerà usare esclusivamente penna color nero  e carta fornita dalla Commissione, recante il bollo dell’Ateneo e la firma del Presidente.si consegnano a ciascun candidato: n.2 fogli a righe protocollo, una penna, una busta grande, una busta piccola con relativo cartoncino per l'iscrizione delle generalità,quest'ultima sarà inserita insieme a tutti i fogli ricevuti nella busta grande che, a sua volta dovrà essere chiusa dal candidato prima della consegna.