Formazione, Fonia, Multimedia e transizione digitale

pc desktop

L'unità organizzativa Formazione, Fonia, Multimedia e transizione digitale del CIAM coordina le seguenti unità operative:

Il Portale E-learning dell'Università di Messina http://moodle2.unime.it dà accesso a una serie di funzionalità a supporto della didattica.
L'accesso per gli studenti alla piattaforma funziona con le stesse credenziali SSO consegnate dalla segreteria corrispondenti a codicefiscale@studenti.unime.it e relativa password (la stessa di ESSE3).

L'unità operativa Multimedia gestisce la progettazione, la produzione e la post-produzione di moduli audiovisivi, multimediali e video didattici, divulgativi o istituzionali.

Cura la documentazione audio-video e live streaming per gli eventi istituzionali di Ateneo, gestisce lo studio televisivo e gli spazi di produzione video siti in via P.Castelli.

Fornisce il supporto alla progettazione di sale convegni e aule multimediali.

Per ulterioni informazioni

L’Unità Operativa Innovazione, Fonia e Transizione digitale fornisce supporto tecnico all'RTD e a tutte le strutture del CIAM e dell'Ateneo che ne fanno richiesta riguardo temi di innovazione e nello specifico di transizione digitale per la realizzazione di un'amministrazione digitale e aperta, che offra servizi pubblici digitali facilmente utilizzabili, sicuri e di qualità, tali da garantire una relazione trasparente e aperta con i cittadini.

L’Unità Operativa Progettazione e sviluppo applicazioni software si occupa della realizzazione di servizi web-based per le esigenze delle strutture universitarie, al fine di velocizzare e rendere più efficiente il processo amministrativo.

Cura l’analisi, la progettazione, l’implementazione e la manutenzione delle applicazioni distribuite richieste.

Fornisce supporto documentale e video, delle informazioni necessarie all’uso dei software realizzati.

elearning
Formazione e-learning del personale
Didattica integrativa studenti
logo turnitin