Eventi formativi e informativi organizzati dal Presidio della Qualità

eventi formativi

• 04/06/2024, ore 15 aula Senato Rettorato - Incontro formativo su "Il Rapporto di Riesame Ciclico dei CdS alla luce delle indicazioni di AVA3".
    Per quanti non potranno essere presenti sarà possibile collegarsi via Teams per seguire l’evento da remoto.

Slide incontro formativo
  • 19/10/2023, ore 15 aula Magna Rettorato - Incontro informativo su "La condivisione dei Documenti AQ e il monitoraggio continuo nel Sistema di Assicurazione della Qualità d’Ateneo. Presentazione della Piattaforma I.D.R.A. RepAQ".

- Linee Guida IDRA RepAQ
    - Manuale d'uso IDRA RepAQ

• 20/04/2023, ore 15.30 aula "senato" - Incontro informativo su "Il Modello di Accreditamento periodico delle Sedi e dei Corsi di Studio Universitari (AVA 3). Presentazione delle Linee Guida per l’Assicurazione della Qualità dei Corsi di Dottorato di Ricerca".

- Slide presentazione

• 01/02/2023, ore 9.30 aula "ex chimica" - Incontro informativo sul tema "La SUA-TM/IS nel Sistema di Autovalutazione, Valutazione e Accreditamento (AVA) dell'Ateneo. Presentazione della piattaforma I.D.R.A - AQ SUA-TM/IS".

- Locandina evento
  • 02/05/2022, ore 15.00 aula virtuale "Presidio della Qualità" su Teams - Incontro informativo / formativo con i Referenti AQ dei Dipartimenti sulle attività connesse alla SUA-CdS 2022 e alla ROS 2021.
    In occasione dell’apertura delle ‘Settimane della valutazione’ (26 aprile - 1 giugno 2022) e in vista della chiusura della Sezione Qualità della SUA-CdS (30.05.2022), è organizzato un incontro formativo/informativo su Teams (stanza "Presidio della Qualità") che avrà luogo giorno 02 maggio p.v. alle ore 15.00.
    Si allega apposita scheda di verifica per la valutazione della completezza delle informazioni fornite nelle SUA-CdS (vd. Linee guida 2022) da inoltrare al Presidio (presidiodiqualità@unime.itentro il 13 maggio prossimo.
    Ulteriori indicazioni riguardanti sia la SUA che i questionari ROS sono disponibili accedendo alla nuova sezione del sito di Ateneo dedicata al Presidio della Qualità, tramite i seguenti link:

- https://archivio.unime.it/it/ateneo/valutazione-qualita/presidio-qualita/aq-didattica-rilevazione-opinione-studenti-ros

- https://archivio.unime.it/it/ateneo/valutazione-qualita/presidio-qualita/aq-didattica-scheda-sua-cds

• 28/04/2022, ore 16.00 aula ex Chimica - Incontro informativo sul tema "SUA-RD 2022: Modelli e strumenti di autovalutazione per il coordinamento e lo sviluppo della ricerca dipartimentale".

- nota invito evento

• 25-26 e 27-28/01/2022, dalle ore 9.30 alle 13.00 Corso di formazione in modalità telematica dal titolo “Dalla progettazione alla gestione in qualità dei corsi di studio: aspetti metodologici e di qualità” (7 ore) – organizzato in collaborazione con la Fondazione CRUI

- Nota
    - Programma